Presentazione

Al fine di regolare il flusso di presenze alle udienze di convalida di sfratto e di pignoramento presso terzi, il Tribunale di Verbania, in collaborazione con il proprio partner tecnologico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., ha predisposto un programma di prenotazione delle udienze. La prenotazione garantisce che la causa sia trattata nell’udienza indicata in citazione. Per ciascuna udienza di convalida di sfratto sono fissate quattro fasce orarie di prenotazione (9:00/10:00 – 10:00/11:00 – 11:00/12:00 – 13:00/14:00) per ognuna delle quali sono trattate un numero massimo di 8 cause (per un totale di 32 fascicoli) di fascicoli trattati pari a 32. Per i pignoramenti presso terzi per ogni udienza sono invece fissate tre fasce orarie di prenotazione (09:00/10:00 – 10:00/11:00 – 11:00/12:00), per ognuna delle quali sono trattate un numero massimo di 10 cause (per un totale di 30 fascicoli). E’ possibile effettuare la prenotazione fino al raggiungimento di tale limite.
Il termine massimo in giorno previsto per la prenotazione è fissato in 5 giorni prima dell’udienza. Il numero massimo di prenotazione per ogni singolo avvocato è di 10 per i presso terzi e 5 per convalida di sfratto.
Gli avvocati sono pregati di procedere all'annullamento della prenotazione effettuata in caso di rinuncia alla trattazione della causa inserita nel giorno prenotato al fine di garantire una gestione efficiente dell'udienza almeno 4 giorni prima dell’udienza fissata. La prenotazione è finalizzata soltanto a regolare il flusso delle cause, per cui restano immutati procedura ed adempimenti previsti dal codice di procedura civile per lo svolgimento delle udienze (notifica, iscrizione a ruolo e quant’altro).
Gli avvocati sono quindi invitati a inviare a PCT oltre che gli atti per l’iscrizione a ruolo anche copia della prenotazione effettuata.

Prenotazione udienze

Per poter utilizzare il servizio è necessario essere registrati allo stesso. Il servizio è raggiungibile cliccando sul banner “Prenotazione online udienze” presente nell’home page del sito web del Tribunale www.tribunale.verbania.it.

Se sei un nuovo utente del servizio:
  1. accedi all'area riservata dalla pagina Prenotazione online udienze;
  2. nella pagina che si apre seleziona "REGISTRATI" e compila i tuoi dati;
  3. riceverai una email contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;
Se hai dimenticato la password:
  1. clicca sul link 'Password dimenticata? Clicca qui per recuperarla';
  2. nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e premi su “Invia”;
  3. riceverai una email all'indirizzo con il quale ti sei registrato, con le istruzioni per recuperare la password.
Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:
  1. inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi 'Accedi';
  2. nel menu in alto scegli: Servizi > Prenotazione online udienze;
  3. selezionare il servizio di interesse “Prenotazione udienze pignoramenti presso terzi” o “Prenotazione udienza di convalida sfratto e di licenza per finita locazione”;
  4. al primo accesso al servizio, sarà necessario attivarlo tramite il pulsante "Attiva/Disattiva" (sarà possibile in ogni momento disattivare il servizio);
  5. premere su “accedi”;
  6. selezionare una data disponibile dal calendario cliccando sulla fascia oraria prenotabile (oppure in alternativa utilizza la funzione “ricerca prossimi posti liberi”;
  7. indicare i nomi delle parti (attore e convenuto) e premere su “salva”.


Se hai cambiato indirizzo e-mail e non puoi eseguire più il recupero della password, o per altri problemi di registrazione e accesso contattare staff.tribunali@astegiudiziarie.it.

Assistenza

Per assistenza tecnica relativa a problemi di registrazione od accesso, scrivere a ticket.tribunali@astegiudiziarie.it.
(Per richieste di informazioni di natura non tecnica contattare direttamente l’ufficio giudiziario)